contatore per sito

Vision

Sono trascorsi quattro anni da quando l’Associazione MUSIC CITY opera con successo applicando scopi di promozione sociale attraverso suddette attività a favore dei propri associati, con particolare riguardo allo sviluppo della socialità attraverso la diffusione e la promozione dell’arte, focalizzando il suo interesse soprattutto in ambito musicale e teatrale attraverso manifestazioni, corsi di formazione, serate a tema, laboratori creativi e spettacoli canori come il KARAOKE.

E’ proprio nel KARAOKE che l’Associazione MISIC CITY ha svolto e sta svolgendo questa azione di socialità tra gli iscritti, organizzando manifestazioni in tutta Italia che coinvolgono migliaia di persone.

Questa sua peculiarità non è sfuggita agli organizzatori del Campionato Europeo di KARAOKE( EUROKE), selezionando e infine scegliendo l’associazione Music City, come Partner Esclusivo per la gestione e l’organizzazione di tale manifestazione per l’Italia.

A tal proposito MUSIC CITY ha ottenuto, nel 2015, con enorme soddisfazione nonché orgoglio, la vittoria alla finale Europea del Concorso, ove partecipavano 18 nazioni europee . Il nostro associato con un suo associato, Roberto Pagnanelli, si è classificato primo su un totale di 42 cantanti ottenendo poi di diritto la partecipazione al campionato mondiale di karaoke tenutisi a novembre dello stesso anno a Singapore. Anche qui, il ns associato, ha ottenuto un prestigioso quarto posto, considerando la partecipazione di 56 nazioni.

L’Associazione, dopo questa fase di consolidamento, ha in serbo, per il prossimo futuro, il sogno ambizioso di promuovere ed incentivare lo sviluppo del KARAOKE nel mondo dei bambini e dei ragazzi, oltre a quello degli adulti.

Tale visione è ancora poco praticata, ma MUSIC CITY , ha in programma di iniziare partendo proprio dalle scuole, scuole di canto ed Istituzioni, per far si che il KARAOKE diventi una fucìna di talenti in ambito musicale nonché sociale e che possa essere alla portata di un numero di persone sempre maggiore. Questo grazie alla collaborazione di professionisti del settore che hanno, come unico obbiettivo, la promozione di quanto Music city auspica nei suo progetti.